Il progetto STE continua a promuovere il suo impegno per il monitoraggio ambientale al fine di conservare le scogliere coralline del Mar Rosso.

Attraverso il progetto forniamo informazioni utili alle autorità egiziane per preservare le bellezze naturali che hai appena visitato. Ad oggi, abbiamo indicato l’importanza di mantenere e di estendere le aree protette che fungono da serbatoio di biodiversità per tutte le aree circostanti, così come abbiamo sollecitato l’estensione dei sistemi di boe fisse per prevenire i danni sul reef causati dagli ormeggi liberi.

Grazie a te e agli altri volontari, il progetto STE è uno strumento fondamentale per segnalare in tempo reale le mutazioni ambientali o le azioni scorrette nei confronti delle scogliere coralline, perché è in grado di raccogliere dati lungo le coste del Mar Rosso con continuità. Il progetto permette a tutti noi, amanti delle scogliere coralline, del mare e della natura, di tenere accesa la speranza che questi favolosi ambienti naturali possano continuare a vivere grazie all’opera di monitoraggio. Inoltre, consente e consentirà alle scogliere coralline del Mar Rosso e ai suoi abitanti di sopravvivere compatibilmente alle attività dell’uomo, rese più sostenibili dal progetto stesso.

barracudaDEF

Continuare la ricerca scientifica è quindi essenziale per aiutare le autorità locali a gestire al meglio e conservare questa meravigliosa risorsa naturale.

Oggi tu puoi contribuire immediatamente a preservare le scogliere coralline: collegati al nostro sito ed effettua una donazione liberale.

Go to the english page

DONA ORA 

Robi bimbi3
Il tuo contributo consentirà:

1) il mantenimento di borse di studio per studenti e giovani ricercatori impegnati nell’analisi e divulgazione dei dati che hai contribuito a raccogliere in Mar Rosso,

2) l’acquisto di computer potenti e di software avanzati che consentiranno l’elaborazione e l’analisi statistica della grande mole di dati raccolti fino ad oggi,

3) la formazione e la presenza degli operatori del progetto in Mar Rosso per contribuire alla sensibilizzazione dei turisti verso l’ambiente e alla sostenibilità del turismo,

4) la presentazione dei risultati presso i più importanti congressi scientifici internazionali e alle autorità locali competenti.

Speriamo che tu possa contribuire anche economicamente a questo progetto in quanto il tuo ulteriore impegno, permettendo l’avanzamento del progetto, servirà a dare speranza alle scogliere coralline e ai suoi abitanti di sopravvivere negli anni futuri e di rimanere immutate per le generazioni future.

Dona ora!

Lo staff di STEproject